Serie D / Milano City BG sconfitto: la Fezzanese vince 2-0

Prestazione deludente dei granata, sconfitti nettamente sul campo dei liguri. La squadra di mister Cusatis rimane ferma a quota due punti in classifica

Neto Pereira

Neto Pereira

Sarzana (La Spezia), 30 settembre 2018 - Trasferta ligure amara per il Milano City BG. I granata perdono 2-0 sul campo della Fezzanese, capolista del girone A, confermando le evidenti difficoltà palesate in questo avvio di stagione. Sono bastate due fiammate nella prima frazione di gioco ai padroni di casa per mandare in tilt la difesa ospite e realizzare le reti risultate poi decisive ai fini del match. La gara inizia con il Milano City BG che prova a comandare il gioco senza però farsi vedere in maniera pericolosa dalle parti di Greci, tranne al 9' con Santonocito. Alla prima vera occasione della partita a passare è la Fezzanese: al 33' la difesa di Cusatis sbaglia il fuorigioco, ne approfitta Diallo che solo davanti a Kerezovic non sbaglia per l'1-0. Passano sei minuti e al 39' i liguri realizzano anche il raddoppio: contropiede di Gavini che con un cross al bacio trova Baudi, bravo di testa a insaccare in rete per il 2-0. Primo tempo che si chiude con la squadra granata in giornata no.

La ripresa si apre con la formazione di Cusatis che d'orgoglio si spinge in avanti per provare a rientrare nel match: al 2' ci provano prima Santonocito, poi Mair, ma Greci si supera in entrambe le occasioni mantenendo inviolata la propria porta. Al 5' ancora Santonocito, il più vivo dei suoi, sfiora il palo con una girata di testa. Il pressing dei granata prosegue fino al novantesimo, ma non riesce a sfondare il muro eretto dalla Fezzanese. Il Milano City BG resta così fermo a quota 2 punti nei bassifondi della classifica del girone A. Prossimo appuntamento per Neto Pereira e compagni domenica 7 ottobre al Battaglia di Busto Garolfo contro la Lavagnese.