Serie D / Bustese Milano City, vince in trasferta: battuta 2-1 la capolista Rezzato

Prestazione da urlo della formazione di Cusatis che si mette alle spalle la crisi con una vittoria di prestigio. Di Santonocito e Orchi le reti granata.

Il capitano della Bustese Luca Santonocito

Il capitano della Bustese Luca Santonocito

Rezzato (Brescia), 4 marzo 2018 - Super Bustese Milano City in casa della capolista del girone B. I granata espugnano 2-1 il campo della capolista Rezzato e conquistano una prestigiosa vittoria, fondamentale in chiave classifica. Onore alla squadra granata allenata da Cusatis, che in piena emergenza fornisce una prestazione di qualità imbrigliando in maniera esemplare la prima della classe. Totalmente errata, invece, la scelta dei bresciani - sconfitta dopo undici successi di fila - di voler far disputare a tutti i costi il match nonostante il forte maltempo degli ultimi giorni. Una vittoria, quella dei granata, che non può non far sorridere Pro Patria e Pontisola, spettatrici interessate della gara.

Dopo il doveroso minuto di silenzio per la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori, contrariamente alle attese la partita è equilibrata fin dai primi minuti, tanto che i quasi trenta punti di differenza in classifica stentano a vedersi. Al 6’ il Rezzato prova a rendersi pericoloso su palla inattiva, ma la girata di Ruffini trova l’esterno della rete.

Al primo affondo, però, la Bustese Milano City passa in vantaggio: all’11’ il cross di Frulla trova capitan Santonocito, che con un destro al volo trafigge Lancini per l’1-0. L’avvio della squadra di Cusatis sorprende i padroni di casa, che al 28’ rischiano di capitolare per la seconda volta, ma questa volta il sinistro di Cocuzza si perde alto. I granata sono più reattivi e lo dimostrano al 34’, quando trovano il raddoppio: Orchi su azione da corner è il più lesto di tutti a scaraventare in rete il pallone del clamoroso 2-0.

La reazione del Rezzato, però, è veemente. Passano quattro minuti e la formazione di Filippini accorcia subito le distanze: al 38’ il cross di Gurini trova Sane, che di testa trafigge Sommariva per il 2-1 sfruttando una deviazione di Orchi. Nella ripresa la Bustese Milano City non è comunque paga del vantaggio e continua ad attaccare andando a un passo dal terzo gol: al 2’ il sinistro di Lattarulo costringe alla gran parata Lancini. Il Rezzato, invece, prova a riversarsi nella metà campo avversaria, ma lo fa in maniera confusionaria; al 16’ i padroni di casa sfiorano il pari con Ruffini, che da ottima posizione spara fuori.

Ma la vera occasione arriva al 27’: Sommariva respinge il colpo di testa di Cazzamalli, sulla respinta si fionda Ruopolo che calcia alto gettando al vento il possibile pareggio. Finisce 2-1 per la compagine di Cusatis che sale in classifica a quota 38 punti, allontanando ulteriormente la zona playout. Prossimo appuntamento per i granata domenica 18 marzo al Battaglia contro la Romanese.