La Bustese Milano City si presenta ai tifosi: grandi ambizioni con la onlus nel cuore

La società granata ha deciso di inserire per la prossima stagione il logo Asbi, Associazione Spina Bifida Italia Onlus, sulle nuove maglie: una vicinanza al sociale che proseguirà durante tutto l'anno.

La presentazione delle nuove maglie in piazza Lombardia

La presentazione delle nuove maglie in piazza Lombardia

BUSTO GAROLFO (Milano), 26 agosto 2017 - La Bustese Milano City si presenta a Busto Garolfo e ai suoi tifosi. La società granata ha scelto Piazza Lombardia per far conoscere ai propri supporters quella che sarà la rosa che affronterà il prossimo campionato di Serie D e quelle che saranno le maglie da sfoggiare durante l’anno. «Ci teniamo a essere qui a Busto Garolfo per presentare la nuova realtà della Bustese Milano City - sottolinea il dg Stefano Amirante -. Non vedevo l’ora che arrivasse questo giorno per poterci avvicinare ai tifosi e alla comunità e viceversa. Insieme vogliamo crescere e portare in alto il nome del club». La presentazione della Prima squadra, alla presenza dell’assessore allo sport Carnevali e del sindaco Bondi, è stata anche l’occasione per ufficializzare una partnership “sociale” stile Barcellona. Bustese Milano City e Asbi, l’Associazione Spina Bifida Italia Onlus, correranno insieme durante la stagione e il logo Asbi sarà presente sulle nuove maglie granata.

«Abbiamo voluto dare visibilità a una Onlus perché crediamo che il calcio possa essere un veicolo importante per alimentare aspetti anche sociali - spiega Amirante -. E’ un progetto a lungo termine che vedrà la Bustese Milano City protagonista durante il campionato sia nelle partite casalinghe che in quelle in trasferta». E il 7 settembre alle 19 un altro evento di cartello coinvolgerà la realtà granata. In occasione del 40° anniversario del gemellaggio tra Busto Garolfo e Senise, presso lo stadio Battaglia si disputerà un’amichevole tra le squadre di calcio dei rispettivi comuni. E in attesa di ulteriori colpi di mercato (a Busto potrebbero arrivare ancora un terzino, una mezzala e un trequartista) ecco la rosa della Bustese Milano City. Portieri: 1 Daniele Sommariva. 12 Mirko Alio. Difensori: 3 Andrea Curci, 6 Alessio De Bode, 5 Alessandro Orchi, 17 Alex Tondini, 23 Cesare Parini, 2 Edoardo Paroni, 18 Edoardo Righetti. Centrocampisti: 7 Isaia Lattarulo, 21 Michele Mandelli, 8 Simone Ricozzi, 4 Mattia Frulla, 13 Marco Lamperti, 15 Riccardo Venturelli. Attaccanti: 10 Luca Santonocito, 9 Michael Traini (capitano), 11 Riccardo Cocuzza, 14 Lopes Guerra Gabriel Juan, 20 Riccardo Stronati.