Promozione / Castanese shock: Pasetti non è più l'allenatore

Cambio di guida tecnica per la capolista del girone A, fatale all'allenatore Pasetti il 5-1 interno rimediato con la Lentatese. Al suo posto arriva Cataldo

Fabio Pasetti

Fabio Pasetti

Castano Primo (Milano), 21 febbraio 2018 - Non tutte le favole hanno un lieto fine, specialmente se stiamo parlando di calcio. Il matrimonio estivo tra Fabio Pasetti e la Castanese aveva lasciato ben sperare fin da subito i tifosi della Castanese. Nei primi mesi, complice anche una buona dose di fortuna, l’ex Valceresio aveva convinto tutti portando la squadra un po’ a sorpresa in vetta alla classifica. Una vetta che la Castanese non ha più mollato, anzi. Al termine del girone d’andata, infatti, i neroverdi potevano contare su un vantaggio di sei lunghezze sulla Rhodense e ben otto su Gavirate e Vergiatese. Un vantaggio che non poteva che lasciar ben sperare in vista del girone di ritorno.

E invece l’avvio di 2018 si è trasformato in un mezzo incubo per il club di Castano Primo: solo cinque punti conquistati nelle prime sei giornate. Un trend che ha preoccupato parecchio la dirigenza, arrivata alla decisione sofferta di interrompere il rapporto con Pasetti, nonostante l’attuale primo posto in classifica, una sola lunghezza avanti a Rhodense e Gavirate. «Il rapporto tra noi e mister Pasetti è terminato in maniera consensuale dopo un confronto sereno e maturo tra persone intelligenti - spiega il ds Marco De Bernardi -. Alcune scelte e idee non combaciavano più con la nostra filosofia, per questo motivo per dare una scossa alla squadra serviva qualcos’altro. Al mister auguriamo tutto il meglio per quanto fatto in questi mesi e lo ringraziamo per il lavoro svolto». A sedersi sulla panchina neroverde già dalla prossima uscita in trasferta contro il pericolante Portichetto sarà il classe ‘79 Luca Cataldo, ex giocatore ed ex allenatore della formazione piemontese del Cerano.