Legnano, 31 luglio 2011 - «Ripartiamo in un campionato importante e in un girone difficile, ma sono convinto che dando il massimo ce la faremo». Così il presidente Letterio Munafò ha aperto la stagione 2011-2012 del Canazza del nuovo tecnico Gianluca Dall’Orso. Come ha rimarcato il direttore generale Romualdo Capocci, i biancoverdi dovranno giocarsi al meglio le loro chances: «Durante l’ultima stagione abbiamo sbagliato, ma per questo campionato la società ha fatto ancora degli sforzi e dei sacrifici per fare tutto al meglio».

Nell'organico societario c’è la novità di un nuovo vicepresidente, l’imprenditore edile Nicola Seguino che affianca nella carica Giovanni Munafò, mentre segretario generale rimane Mario Colombo, consulente della segreteria Mario Borsani, con il consiglio composto da Francesco Franchi, Vincenzo Galante, Diego Munafò e Vittorio Salmoiraghi. Il tecnico Dall’Orso, ex calciatore di Legnano, Novara e Genoa, inquadra così la filosofia sportiva del suo lavoro: «Le nostre linee guida saranno il lavoro e l’umiltà di fare le cose per bene per ripagare gli sforzi della società nell’allestire una squadra importante. Più che alle parole, baderemo perciò ai fatti sul campo, consci di dover affrontare un girone difficile e che nel calcio d’estate tutti si proclamano forti ma poi sarà la stagione ad emettere i verdetti che contano davvero».

 

Per quanto concerne la rosa a disposizione di mister Dall’Orso, del suo vice Gabriele Bortolato, dell’allenatore dei portieri Leopoldo Fabris, del preparatore atletico Diego Ghezzi e del fisioterapista Illj Ndreka, si farà affidamento sui portieri Simone Cavalleri e Giuseppe Esposito, sui difensori Nikola Vukomanovic, Enrico Belsito, Luca Bardella, Daniele Infantino, Stefano Poerio, Andrea Mattavelli, Andrea Mazzei Braschi, Alessandro Turini, sui centrocampisti Andrea Bologna, Pasquale Flagiello, Stefano Belfanti, Christian Laudicina e sugli attaccanti Davide Faiella, Fabrizio Giammella, Mircea Epure, Davide Martellini e Gianluca Margarone. Aggregati alla preparazione anche alcuni ragazzi della juniores: i centrocampisti Anis Abdyli e Davide Dell’Aira e gli attaccanti Simone Bosco, Mohsin Tahiri e Jacopo Catalano. Il Canazza conserva il legame con la scuola calcio Milan. Ad allenare la squadra juniores regionale sarà Antonio Pugliese, mentre degli allievi si occuperà Vito Leone, dei giovanissimi Alfonso Salerno, degli esordienti 2000 Andrea Galante, dei pulcini 2001 Sergio Lombardo, dei 2002 Francesco Martellini, dei 2003 Adelio Colombo. Mauro Giacomini curerà da vicino invece la crescita dei Piccoli amici. La squadra giocherà al campo di via della Pace, mentre la nuova sede del club è in via Strobino.