Calcio Promozione, il Corbetta vince in casa. Domani big match Gavirate-Castanese

Alla squadra di casa il recupero della 23esima giornata di ritorno

Un momento di gioco della Castanese

Un momento di gioco della Castanese

Corbetta (Milano), 30 marzo 2018 - Il Corbetta si aggiudica il recupero della 23a giornata di ritorno del girone F di Promozione battendo 1-0 in casa la Viscontea Pavese. Un gol di Franchi nel primo tempo permette alla formazione del duo Bosetti-Losa di centrare tre punti importanti in chiave classifica: ora i biancoazzurri agganciano la terza posizione del Bareggio a quota 39 punti, ma con due partite in più rispetto ai cugini.

Il discorso playoff non è ancora matematicamente sfumato, ma gli attuali 16 punti di svantaggio nei confronti della coppia Ferrera Erbognone-Varzi lasciano poco spazio all’immaginazione. "C’è qualche rimpianto, soprattutto per la partita contro il Robbio dove avremmo potuto portare a casa un successo - spiega il dirigente Ernestino Trezzi -. Purtroppo quest’anno abbiamo trovato due squadre attrezzate per salire di categoria che viaggiano alla stessa velocità, tanto che i playoff difficilmente si disputeranno. Siamo comunque abbastanza soddisfatti per quanto fatto dall’intero gruppo e puntiamo a vincere le prossime tre gare terminando il campionato il più in alto possibile".

Nel recupero del 23° turno di Prima categoria, invece, nel girone N il Pontevecchio espugna 2-0 il campo del Corsico; buon pareggio anche per la Concordia Robecco, 1-1 con l’Arca. Nel girone A brusco stop interno per la Vanzaghellese, ko 2-1 contro l’Arsaghese, mentre la Folgore Legnano cade 4-2 in casa con l’Union Tre Valli. Domani pomeriggio alle 15 occhi puntati sulla super sfida tra Gavirate e Castanese, valida per la 30a giornata del girone A di Promozione. I neroverdi di Cataldo, primi in classifica con due punti di vantaggio sulla Rhodense e quattro su Olimpia e Gavirate - quest’ultime però con una partita in meno - non possono permettersi di fallire una partita che vale una stagione.