Mondiali di volley, fa festa anche Villa Cortese

Anna Danesi e MIriam Sylla sono state campionesse Under 18, in biancoblù hanno giocato anche Lucia Bosetti, Beatrice Parrocchiale e la neocampionessa mondiale Stefana Veljkovic

Danesi, Sylla, Bosetti, Parrocchiale e Veljokovic in maglia Villa Cortese

Danesi, Sylla, Bosetti, Parrocchiale e Veljokovic in maglia Villa Cortese

Villa Cortese (Milano), 20 ottobre 2018 - C'è anche Villa Cortese sul tetto del mondo con la Nazionale femminile di volley che ha conquistato la medaglia d'argento, perdendo in finale per 3-2 contro la Serbia,  ai Mondiali in Giappone. Sono tante le atlete che hanno indossato la maglia biancoblù della Mc Carnaghi Villa Cortese ai tempi della serie A1, quando Villa Cortese era davvero fra le società più importanti d'Italia. A partire da Lucia Bosetti, schiacciatrice che ha giocato, peraltro con la sorella Caterina che è rimasta fuori da questa spedizione azzurra, in biancoblù nel campionato 2011-2012. La famiglia Bosetti è molto legata a Villa Cortese, avendo gestito con l'immensa Franca Bardelli, allenatrice a cinque stelle, quell'Under 18 biancoblù in cui hanno brillato in modo cristallino anche le all'epoca giovanissime Miriam Sylla e Anna Danesi. La schiacciatrice e la centrale hanno conquistato uno scudetto giovanile proprio con Villa Cortese.

Dell'incredibile spedizione azzurra in Giappone ha fatto parte anche Beatrice Parrocchiale, libero che a Villa Cortese era stata ingaggiata per fare la riserva del monumento Paola Cardullo ma che poi aveva finito per giocare praticamente tutta la stagione da titolare a causa di un infortunio del libero più esperto.Non solo Italia. In finale ha giocato, e pure bene come sempre, anche la centrale tutta grinta e tecnica Stefana Veljkovic vincendo il titolo mondiale. La serba ha giocato con Villa Cortese nel campionato 2012-2013.