Mondiali di volley, con Danesi e Sylla c'è anche Villa Cortese

La schiacciatrice e la centrale avevano conquistato lo scudetto Under 18 con la formazione di Villa Cortese giocando anche poi in Prima squadra

Anna Danesi e Miriam Sylla

Anna Danesi e Miriam Sylla

Villa Cortese (Milano), 15 ottobre 2018 - "Cantare sempre Villa Cortese". Anche quando Villa Cortese intesa come società di pallavolo che milita in serie A1 non esiste più. Eppure a farsi notare sta pensando chi a Villa Cortese ha mosso i primi passi, anzi i primi scambi nel mondo dei grandi. Chi da Villa Cortese è partito e sta andando alla conquista del mondo. Anzi dei Mondiali. Miriam Sylla e Anna Danesi dalle parti di Villa Cortese le hanno davvero viste crescere. La schiacciatrice di origine palermitana e la centrale bresciana hanno brillato alla corte di Franca Bardelli - insieme alla di lei figlia, la diamantinha Caterina Bosetti che a Villa Cortese ancora fa brillare gli occhi di tanti tifosi e appassionati - vincendo anche lo scudetto con quell'Under 18 che dominava in tutta Italia e giocando anche in Prima squadra ai tempi dell'ingresso, scellerato, dello sponsor Asystel.

Quell'Under 18 che aveva i colori biancoblù di Villa Cortese, un paese di circa 6mila abitanti che ha festeggiato più volte negli ultimi dieci anni successi importanti nel mondo del volley femminile. E oggi tutta Italia, e in particolare quella Villa Cortese che le ha viste crescere, tifa per Miriam e Anna, le due ragazzine talentuose che sono diventate grandi atlete. Atlete mondiali.