I Colombo si fanno viaggiatori: tornano i Legnanesi

Tornano Teresa, Giovanni, Mabilia e le loro avventure: ecco l'anteprima nazionale del nuovo spettacolo della compagnia teatrale

 La Mabilia, la Teresa  e il Giovanni  nel nuovo spettacolo

La Mabilia, la Teresa e il Giovanni nel nuovo spettacolo

Legnano (Milano), 10 novembre 2016 - Torna il “trio delle meraviglie” nel perfetto stile della rivista all’italiana: la Teresa, il Giovanni e la Mabilia. Tornano le avventure e le disavventure degli sgangherati “pover Crist” alle prese ancora una volta con le storie di ringhiera fatte di una comicità autentica ed esilarante. E tornano tutti gli altri spumeggianti personaggi, le cortigiane, i boys, gli sfarzosi quadri musicali, i cambi di scena, i balletti e i costumi. Tornano insomma “I Legnanesi” e le loro storie di cortile. E sarà ancora una volta un ritorno da non perdere, con un nuovo spettacolo dal titolo “I Colombo viaggiatori” che si annuncia strepitoso, con un ritmo serratissimo di battute e inevitabili, quanto divertenti, fuori programma. Tutto è quindi pronto per la nuova tournée della celebre compagnia dialettale che prenderà il via questa sera, come da tradizione, nel teatro di Cassano Magnago.

Un'anteprima nazionale dalla quale Antonio Provasio (la Teresa), Enrico Dalceri (la Mabilia) e Luigi Campisi (il Giovanni) partiranno poi alla volta dei palcoscenici di mezza Italia. Sei le repliche in programma al Galleria a Legnano: 2, 3, 4 dicembre 2016 e 7, 8 e 9 aprile 2017. Regista è anche questa volta Antonio Provasio che svela qualche indiscrezione sul nuovo spettacolo. «È davvero molto divertente e coinvolgente. Un crescendo di risate e non mancano ovviamente i meravigliosi balletti, questa volta, tra il primo e il secondo atto, al ritmo di samba. La trama vede la famiglia Colombo adottare, nonostante i tanti problemi economici e i problemi quotidiani che non danno tregua, un bambino a distanza di origine brasiliana, Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento detto Gegè . Negli anni il ragazzo, grazie alle loro mensili donazioni, è cresciuto con una buona educazione ed istruzione.

La curiosità  di conoscere i propri genitori e la “sorellina” (la Mabilia, ndr) adottivi è tale da venire a Legnano. L’accoglienza della famiglia, insieme a tutto il cortile, sarà in perfetto stile “Legnanesi”: affettuosa e divertente tanto da spingere Gegè ad invitarli poi a sua volta in Brasile, ma non prima di aver loro svelato un inconfessabile segreto». Risate davvero a non finire durante il loro viaggio sulla nave da crociera dove la Mabilia allieterà gli ospiti in veste di “sgargiante soubrette” e la Teresa e il Giovanni saranno alle prese con i gran galà, cimentandosi in intrattenimenti di alta società. Divertimento, insomma, ancora una volta assicurato grazie a questa compagnia dialettale “made in Legnano”, fondata nel lontano 1949 e capace da sempre di registrare numeri di spettatori da record.