Legnano, 19 settembre 2013 - Un'esplosione di energia sabato sera al Circolone.  Sul palco dello storico locale legnanese si terrà un appuntamento imperdibile per gli appassionati del punk rock in salsa italiana. Dalle 21.30 si esibiranno i Peter Punk, storica band veneta che dal 1994 ai primi anni Duemila ha fatto ballare tutta Italia con successi come "Il buffone di corte", "Diplomati", "Nostradamus" e "La città".
"Siamo tornati per restare" assicura il chitarrista Stefano Fabretti, che compone il gruppo con il cantante Nicolò Gasparini, Ettore Montagner e Nicola Brugnaro.

Dopo lo scioglimento di qualche anno - in cui i componenti della band hanno dato vita a progetti diversi -, i Peter Punk si sono riuniti definitivamente. E sabato 21 settembre sul palco del Circolone lo dimostreranno. "Abbiamo avuto una prova dell'entusiasmo del pubblico in un secret show a Treviso - racconta -. È stato un successo inaspettato e che speriamo si possa ripetere sabato a Legnano". Al Circolone il gruppo veneto farà ascoltare i successi più rappresentativi di questi quasi vent'anni di attività.

"La mia canzone preferita è "La cittá" - aggiunta Fabretti - perché racconta delle nostre origini e quindi sicuramente la proporremo anche a Legnano". Cinque date estive e altrettante in inverno. E quella di Legnano è l'unica in Lombardia. Il ritorno sulle scene dei Peter Punk avviene in modo "soft". "Abbiamo scelto un tour con soli dieci concerti per cercare di gestire al meglio tanto la musica quanto gli impegni famigliari e professionali di ognuno di noi - spiega il chitarrista -. Se dovessero arrivare altre proposte interessanti, però, saremmo disposti a valutarle. Anche perché in cantiere c'è anche un nuovo album". In via San Bernardino 12 sabato lo show, organizzato dal Circolone con Maninalto Records, inizierà intorno alle 21.30, il costo del biglietto d'ingresso è di 7 euro. Dopo il concerto dei Peter Punk, si ballerà ancora con il dj set dei Fritto Misto.

di Cristiana Mariani