I Legnanesi, "Non è Natale senza panettone": il film divide i fan. Critiche sui social

In tanti hanno apprezzato la nuova avventura televisiva dello storico trio lombardo

 I Legnanesi sul set del film

I Legnanesi sul set del film

Legnano (Milano), 27 dicembre 2019 - Fan divisi sul primo film de 'I Legnanesi', in onda ieri su Retequattro. "Non è Natale senza panettone", ambientato tra Legnano, Milano e Napoli, racconta un nuovo capitolo di vita della Famiglia Colombo: la Teresa, la Mabilia e il Giovanni, infatti, si trasferiscono a Napoli, pronti a iniziare una nuova vita, senza però rinunciare alle proprie tradizioni. Un doppio esordio per il trio: in tv e nella rinnovata formazione con il nuovo Giuàn. Due novità che non hanno trovato quel consenso unanime registrato dalle platee gremite per ogni spettacolo teatrale del gruppo. Dunque fan divisi: sul film e sul nuovo Giuàn.

In tanti hanno apprezzato l'irriverente comicità della storica compagnia teatrale lombarda, che ha rilanciato numerosi commenti sulla propria pagina ufficiale Facebook: "Salve sono una vostra fan napoletana... volevo dirvi che siete bravissimi e che vi seguo da anni... ho  appena finito di vedere il vostro film l'ho trovato bellissimo, tutto era perfetto la scena con Totò era stupenda, per non parlare della canzone finale. Continuate così", "Complimenti, bellissimo film, mi avete fatto passare una bellissima serata", e ancora "Buonasera sono un vostro fan. Complimenti per il film, molto divertente. Sapete venivo sempre a vedervi a teatro con mia madre che era vostra grande fan e purtroppo è mancata 2 anni fa. Stasera l'ho sentita accanto a me".

Altri invece non hanno gradito la trasposizione cinematografica della collaudata comicità teatrale del trio e non hanno mancato di commentare i post pubblicati da "I Legnanesi". Come Dolly, che scrive: "Sono una ammiratrice da sempre. Mio modesto consiglio tornate a teatro, voi siete nati per fare teatro". O Antonella che scrive: "Io vi adoro però posso dirlo ...vi preferisco a teatro...". Dello stesso avviso Sabrina: "Bravi! Ma a teatro siete di un altro livello, continuate così". E c'è chi, come Paola, non si lascia scappare l'occasione per una critica serrata anche dei singoli personaggi: "Era una pessima caricatura. Il Giuan era finto!! la Mabilia trasformata di colpo da scansafatiche in donna manager..... la spalla della Teresa, la nuova pseudo Pinetta, assolutamente non adeguato, non faceva ridere assolutamente. L'unica che poteva sembrare a suo agio era la Teresa".

Insomma fan divisi ma sempre attenti a ogni spettacolo dello storico trio. E ora allo share l'ardua sentenza...