Crisi scongiurata a Turbigo: ecco la giunta Allevi

Dopo la mancanza del numero legale all'esordio risolti i mal di pancia della maggioranza. La vice è Manila Leoni, tra i "ribelli" della prima convocazione

Il sindaco Fabrizio Allevi

Il sindaco Fabrizio Allevi

Turbigo (Milano), 28 ottobre 2021 - Buona la seconda per Fabrizio Allevi. Il nuovo sindaco di Turbigo fa passare i mal di pancia interni alla maggioranza e riesce a nominare la giunta nel secondo consiglio comunale che rischiava di far trascinare la neonata amministrazione a fondo. Durante la prima convocazione del post voto tre membri di maggioranza, in netto contrasto col primo cittadino, avevano abbandonato l'aula facendo mancare il numero legale e costringendo ala convocazione di un secondo consiglio comunale. Nella serata di mercoledì invece il neo sindaco Fabrizio Allevi è riuscito a presentare i suoi assessori.

Ecco la squadra di giunta: vicesindaco sarà Manila Leoni (che nello scorso consiglio comunale aveva abbandonato l'aula) con anche la delega ai servizi sociali, pubblica istruzione, politiche della famiglia e cultura. Marzia Artusi si occuperà di lavori pubblici e urbanistica. Andrea Azzolin ambiente, sport, tempo libero e protezione civile. Davide Cavaiani (altro contestatore) alla sicurezza, marketing territoriale, innovazione tecnologica, politiche giovanili, decoro urbano e manutenzione del verde pubblico. Il sindaco Allevi ha tenuto per sé la delega al bilancio. La carica di capogruppo è stata affidata a Riccardo Re.