Vanzaghello, frontale per il pulmino della parrocchia di Don Bosani: 14 in ospedale

L'incidente, contro un'auto, è avvenuto ion Val Pusteria (Alto Adige) proprio mentre il sacerdote era alla guida: bus distrutto

Il pulmino della parrocchia distrutto dopo l'incidente

Il pulmino della parrocchia distrutto dopo l'incidente

Vanzaghello (Milano) - Quattordici persone in ospedale: 9 ragazzi e il sacerdote che li accompagnava durante il soggiorno in Alto Adige, più i quattro occupanto della vettura. Un grave incidente quello che è accaduto a Lutago, in Val Pusteria, col pulmino del campeggio guidato proprio dal parroco di Vanzaghello, Don Armando Bosani, che si è scontrato frontalmente con una vettura che procedeva in senso contrario.

Sul bus a parte il sacerdote c'erano diversi bambini del campeggio della parrocchia di Vanzaghello. I ragazzi hanno riportato fratture e contusioni, ma stanno bene. In totale sono state portate in ospedale 14 persone: 8 a Brunico, 5 a San Candido ed una persona in elicottero a Bolzano.

I ragazzi dell'oratorio di Vanzaghello sono stati dimessi, ma uno è stato trattenuto in osservazione in via precauzionale. La notizia dell'incidente ha fatto subito il giro del paese ed i familiari dei ragazzi li hanno raggiunti in Alto Adige per riportarli a casa. Il pulmino in leasing della parrocchia di Vanzaghello è andato completamente distrutto.