Vanzaghello, si scontra con un’auto: 24enne in fin di vita

Il ragazzo si trovava in sella alla sua moto quando è stato centrato da un furgone. L’impatto devastante ha spezzato in due la Honda

Schianto a Vanzaghello, grave motociclista

Schianto a Vanzaghello, grave motociclista

Vanzaghello (Milano) - Uno schianto tremendo. A terra sono rimaste parti di una moto da enduro, il cerchione della ruota e altri pezzi sono stati proiettati a distanza. Un gravissimo incidente quello che si è verificato nel pomeriggio di ieri a Vanzaghello con un giovane che versa in gravi condizioni. Erano da poco passate le 17 quando tra viale Milano, via della Soldara e via Martiri di Belfiore si sono scontrati violentemente un furgone e una moto modello Honda.

A bordo di quest’ultimo mezzo c’era un ragazzo di 24 anni che ha riportato lesioni molto gravi su varie parti del corpo. L’urto è stato devastante tanto che la moto si è letteralmente spezzata in due parti. Il giovane è stato soccorso dall’equipaggio di turno della Croce Azzurra di Buscate e dall’automedica. Stabilizzato e intubato è stato trasferito all’ospedale con il codice rosso della massima urgenza. Al momento non si conoscono le sue condizioni e la prognosi è riservata. I medici lo stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti necessari per capire come procedere. Le prossime ore, naturalmente, saranno fondamentali. La strada è stata immediatamente bloccata dai carabinieri giunti sul posto con più pattuglie per deviare le auto in transito. Anche in vigili del fuoco di Busto Arsizio hanno raggiunto viale Milano per mettere la zona in sicurezza. La dinamica è tutta da chiarire. Purtroppo quello di ieri è l’ennesimo grave incidente che vede coinvolto un motociclista nel territorio del Castanese e Magentino nel giro di pochi giorni.

Soltanto una settimana fa un giovane in moto che transitava lungo la Boffalora Malpensa, nel tratto senza spartitraffico in direzione rotonda sulla ex statale 11 a Magenta, si è scontrato con un’ammiraglia della squadra ciclistica professionistica della Emirates che ha azzardato una inversione di marcia. Anche in quel caso l’impatto è stato violentissimo. Il 46enne ha riportato dei traumi, ma considerata la dinamica può dirsi miracolato. Dopo essere stato stabilizzato è stato trasferito in ospedale con il codice giallo.