Laurea, lingue e alta formazione: Uniscuole apre una succursale a Legnano

Il network dell’istruzione avvia una sede in via Toti. Il responsabile Raffiti illustra l’offerta

Lo staff di Uniscuole apre una succursale a Legnano

Lo staff di Uniscuole apre una succursale a Legnano

Legnano (Milano) - Dal diploma alla laurea, dalla certificazione linguistica al corso di alta formazione. Uniscuole apre una succursale a Legnano. Il network dell’istruzione e della formazione, con base centrale a Capo d’Orlando (Messina) e filiali dislocate in tutta Italia, avrà sede in via Toti 1. Ne parliamo con il responsabile, Tonino Raffiti.

Come nasce l’idea di aprire una succursale a Legnano?

"Nella concezione di sviluppo e di continua crescita aziendale, si è sempre alla ricerca di nuovi progetti e nuove scommesse, ragion per cui arriva l’idea di aprire in Lombardia. Allora abbiamo deciso di puntare su Legnano, cittadina storica, e molto bella dove abbiamo trovato una sede ampia per partire alla grande con questo nuovo progetto. Stiamo facendo alcuni lavori di adeguamento degli spazi, in modo che per metà settembre inauguriamo i nuovi uffici". 

Operate in ambito privato?

Siamo una realtà privata che opera nel settore dell’istruzione e della formazione. La sede inizialmente offrirà tutta l’offerta formativa in modalità telematica, ma ci saranno tutor in presenza per tutti gli studenti che ne faranno richiesta".

Qual è la vostra offerta formativa?

"E’ amplissima, grazie anche alla rete di partnership che abbiamo in tutta Italia: dal diploma per quasi tutti gli indirizzi di studio, a oltre 70 corsi di laurea; e poi certificazioni e competenze informatiche, certificazioni in lingua inglese, ditals e molto altro".

C’è un target particolare di studente a cui è rivolta?

"No, abbiamo studenti di tutte le età, e utenti che si rivolgono a noi non solo in ambito prettamente scolastico, ma anche per accrescere il curriculum e partecipare a concorsi pubblici o avanzare di livello in azienda".

Il diploma di laurea è riconosciu to dal Ministero?

"Tutti i corsi erogati sono riconosciuti e autorizzati dal Miur".

E la retta d’iscrizione?

"Le rette sono calcolate in base al percorso scelto dallo studente e, qualora ci fosse, anche dalla carriera scolastica superiore o universitaria pregressa".