Turbigo, chiude per manutenzione il ponte sul Naviglio

Dopo il cavalcavia di ferro, stop al traffico veicolare su un'altra infrastruttura. Rischio contraccolpi sul traffico

Auto sul ponte che verrà chiuso (Archivio)

Auto sul ponte che verrà chiuso (Archivio)

Turbigo (Milano), 16 luglio 2021 - Chiusura del ponte sul Naviglio di Turbigo e blocco totale del transito sino al prossimo 13 agosto. Lo ha comunicato il sindaco della cittadina, Christian Garavaglia, spiegando che: "Il ponte sulla Statale 341 sarà interessato nelle prossime settimane da un intervento di sollevamento per la pulizia e la manutenzione degli appoggi nonché per il rifacimento della soletta stradale, al fine di garantirne la stabilità strutturale".

La progettazione e l'esecuzione dei lavori sono a carico di Anas. I lavori sono necessari per poter risolvere alcune criticità legate al ponte per la sicurezza di tutti. "La conclusione dei lavori è prevista per fine settembre. Si sfrutta di fatto la diminuzione del traffico veicolare verso il fiume Ticino e quindi l'altra chiusura, quella del ponte in ferro".

Il ponte sul Naviglio verrà sollevato e dal 26 luglio al 13 agosto sarà chiusura totale. "Sarà prevista una cartellonistica. Portiamo pazienza: il tutto viene fatto per la sicurezza. Cerchiamo di gestire al meglio questa chiusura e questa situazione".