Troppi pregiudicati a bere il caffè, il prefetto chiude il bar per 15 giorni

La polizia nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici per contrastare i fenomeni di criminalità ai sensi dell’articolo 100 del Tulps ha sospeso per 15 giorni la licenza al “Lucy Bar” di Legnano. Il provvedimento, disposto dal questore di Milano Giuseppe Petronzi è stato notificato ieri al “Lucy Bar” dai poliziotti del Commissariato

Legnano e si è reso necessario in quanto, da agosto 2021 a giugno 2022 il locale è stato abituale luogo di ritrovo di persone con precedenti penali e di polizia. A giugno 2022 gli agenti del commissariato Legnano hanno effettuato un controllo poiché all’esterno del locale vi erano diversi ragazzi in stato di alterazione alcolica.

All’interno dell’esercizio, i poliziotti hanno notato un uomo che discuteva animatamente con la titolare per poi aggredire uno degli agenti intervenuti, il quale ha riportato una prognosi di 7 giorni. L’aggressore, arrestato per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, era già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, la persona, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale ed era attualmente sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Legnano.

Il bar era stato già destinatario di un provvedimento di sospensione il giugno scorso, ma la clientela abituale è tornata come se nulla fosse.