Tre incidenti, cinque feriti: anche un bambino urtato da una vettura

Mattinata complicata dagli incidenti quella trascorsa ieri nel Legnanese.

Verso le 6,30 del mattino, sull’autostrada A8 Milano-Varese, si è verificato un incidente nella carreggiata in direzione Milano, nel tratto compreso fra lo svincolo di Legnano e l’allacciamento con l’autostrada A9 Como-Chiasso. Sono state due le persone soccorse: una donna di 70 anni e un uomo di 77, entrambi in condizioni non gravi, poi trasportati e ricoverati all’ospedale di Castellanza.

Lunghissimi gli incolonnamenti sull’autostrada, a causa di questo incidente, nel tratto a partire dallo svincolo di Busto Arsizio fino a quello di Lainate.

A Rescaldina, invece, sempre in mattinata, un bambino di nove anni è stato urtato da un’automobile mentre stava andando a scuola. L’incidente è avvenuto in viale Lombardia, poco prima delle 8.30.

Un’ambulanza della Croce rossa di Legnano ha trasportato il bambino all’ospedale legnanese, fortunatamente il piccolo non avrebbe riportato ferite particolarmente gravi.

Un altro incidente si è verificato lungo la statale del Sempione, nel terriorio di San Vittore Olona. Una donna di 56 anni e un uomo di 74 si sono scontrati lungo la statale. I due feriti sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso.

Christian Sormani