Test sierologici, ecco i sedici Comuni dell’Altomilanese scelti dal Ministero

Nei prossimi giorni i cittadini saranno chiamati dalla Croce Rossa

Coronavirus, una donna si sottopone al test sierologico (Ansa)

Coronavirus, una donna si sottopone al test sierologico (Ansa)

Legnano (Milano), 29 maggio 2020 - La città del Carroccio e altri sedici Comuni della zona sono stati selezionati dall’Istat e dal ministero della Salute, unitamente ad altri 2.000 Comuni, per un’indagine fondata su test di sieroprevalenza finalizzata a comprendere il numero reale di persone, anche asintomatiche, che hanno sviluppato anticorpi contro il coronavirus.

I test verranno effettuati su 150.000 persone in tutta Italia e da essi si otterranno informazioni per stimare le l’estensione dell’infezione, rapportandola anche ad altri fattori come l’età, il sesso, la regione, l’attività economica. Nei prossimi giorni alcuni cittadini residenti in questi Comuni verranno contattati dalla Croce Rossa (da un numero che inizia con 065510) per la richiesta di sottoporsi al test.

I Comuni coinvolti i sono Abbiategrasso, Arconate, Boffalora sopra Ticino, Bareggio, Buscate, Busto Garolfo, Canegrate, Cerro Maggiore, Corbetta, Cuggiono, Legnano, Magenta, Nerviano, Parabiago, Rescaldina, Villa Cortese e Vittuone.