Legnano, il teatro Galleria riapre con Massimo Ranieri

Dopo 18 mesi riprendono le attività. Primo appuntamento il 7 dicembre, la prima settimana di marzo 2022 toccherà ai Legnanesi

Il teatro Galleria tornerà a ospitare il pubblico in sala pur con la fatidica mascherina

Il teatro Galleria tornerà a ospitare il pubblico in sala pur con la fatidica mascherina

Legnano (Milano) - Ci sono voluti ben 18 mesi, ma anche per il centrale teatro Galleria è arrivato il momento di alzare nuovamente il sipario e provare a buttarsi alle spalle un periodo certamente da dimenticare: i responsabili della storica sala legnanese hanno infatti annunciato la ripartenza di una stagione che sarà realizzata rimettendo insieme i tasselli costituiti dalle date programmate e poi saltate una dopo l’altra con l’arrivo della pandemia.

A segnare il via alle attività sarà Massimo Ranieri che, inizialmente previsto il 24 aprile dello scorso anno, arriverà sul palco del teatro Galleria solo il prossimo mese di dicembre, esattamente martedì 7. Dopo di lui il sipario si alzerà di nuovo a febbraio 2022 per gli spettacoli degli storici Jethro Tull e di Debora Villa (rispettivamente il 7 e il 18 febbraio). Tutta la prima settimana di marzo sarà poi dedicata alla compagnia dei Legnanesi, che si esibirà ben sei volte: sempre a marzo sono fissati anche i recuperi degli spettacoli, già previsti nel 2020, di Vittorio Sgarbi e "Ghost". Tre gli appuntamenti di aprile, con Giuseppe Giacobazzi, i Nomadi e Roberto Vecchioni, mentre a maggio del prossimo anno sarà Federico Buffa a chiudere la stagione.

I biglietti acquistati nel 2020 per tutti gli spettacoli in cartellone restano validi, così come non cambieranno fila e posto e il pubblico non dovrà fare altro che presentarsi a teatro con i biglietti o le ricevute d’acquisto. L’unico spettacolo annullato è quello di Virginia Raffaele e i biglietti verranno rimborsati, mentre Ale&Franz hanno confermato la loro presenza sul palco del Galleria, ma con un nuovo spettacolo in cartellone domenica 13 marzo alle 16. A gennaio 2022 ripartirà poi anche la cinerassegna del Galleria, con 15 proiezioni: chi avesse acquistato l’abbonamento per la stagione 2019/2020 potrà utilizzarlo per assistere alle proiezioni in programma nel primo semestre 2022. Per accedere al teatro sarà necessario essere in possesso di un green pass in corso di validità e indossare la mascherina per tutta la durata della permanenza all’interno dei locali.