Strade sconnesse: arrivano i soldi

Al via numerosi lavori di rifacimento manti stradali che quest'anno interesseranno parecchi chilometri della superficie delle strade sanvittoresi grazie all'approvazione del bilancio di previsione.

Nuovi manti stradali a San Vittore Olona

Nuovi manti stradali a San Vittore Olona

San Vittore Olona (Milano), 18 marzo 2017 - Con l'approvazione del bilancio di previsione da parte degli amministratori, l'ufficio tecnico ha dato il via ai numerosi lavori di rifacimento manti stradali che quest'anno interesseranno parecchi chilometri della superficie delle strade sanvittoresi. "Finalmente lo sblocco della spesa pubblica in conto capitale ci consente di attuare tutti quei progetti di asfaltatura e messa in sicurezza stradale che giacevano da tempo nei cassetti degli uffici - spiega il vice sindaco, Marco Zerboni -. Finalmente siamo riusciti a soddisfare le numerose richieste dei residenti e degli avventori dei negozi di via Magenta circa la collocazione di passaggi pedonali a norma che mettessero in sicurezza i pedoni a causa dell'alta velocità dei veicoli che percorrevano quel tratto di strada.

Obiettivo centrato: oggi si procede a velocità ridotta secondo codice della strada in tutta sicurezza. E' intenzione della nostra amministrazione durante quest'anno trovare una soluzione definitiva anche per via Matteotti e per la via Roma che costituiscono per aspetti certamente diversi una problematica di corretta percorribilità e sicurezza per tutta la cittadinanza alla quale chiederemo di esprimersi al fine di trovare la soluzione condivisa dalla maggioranza su alcuni progetti che verranno presentati". christian.sormani@ilgiorno.net