Legnano, senza patente camuffa la targa del furgone per entrare nella ztl: beccato 30enne

L'autista aveva alterato con nastro isolante la targa del mezzo, che risulta intestato a una cooperativa del Pavese e che sarà confiscato: la sua patente era stata sospesa tempo fa

Telecamera ztl (archivio)

Telecamera ztl (archivio)

Legnano (Milano), 28 novembre 2022 - Si ostinava a entrare nella ztl del centro cittadino "camuffando" con il nastro adesivo la targa del furgone che guidava. Per qualche strano motivo convinto che nessuno si sarebbe accorto dell’assenza di quella targa nel database dei veicoli autorizzati verificati dalle telecamere agli ingressi. Come prevedibile, la cosa non è certo passata inosservata e quando la polizia locale lo ha infine fermato ci si è così accorti che la persona alla guida non aveva neppure la patente.

Il nucleo di Polizia stradale del comando della PL di Legnano ha dunque posto sotto sequestro il furgone privo del permesso di accesso alla ZTL e munito di targa contraffatta. Sul furgone adibito al trasporto merci e più volte transitato dai varchi della ztl centrale con una targa risultata non registrata in Motorizzazione la Polizia stradale aveva avviato tempo fa un’indagine per valutarne l’autenticità. Da verifiche incrociate tra le immagini e i registri della banca dati della Motorizzazione si è potuto accertare che il veicolo, risultato di proprietà di una cooperativa del Pavese, era munito di targa contraffatta.

Dopo queste verifiche, la Polizia locale si era attivata per fermare il furgone al primo accesso e a aveva così appurato la contraffazione delle targhe anteriore e posteriore con del nastro isolante con cui sono state modificate alcune lettere. Il conducente fermato all’ennesimo accesso, un italiano di trent’anni, è risultato privo di patente, in quanto sospesa, ed è stato denunciato per alterazione e contraffazione della targa e utilizzo della stessa. Il conducente stesso ha ammesso di aver manomesso la targa in quanto sprovvisto di regolare permesso per l’accesso. Il furgone sarà confiscato.