San Valentino ad Abbiategrasso, ecco dove festeggiare

Tante le iniziative in città e nei dintorni dedicate agli innamorati, a cominciare da una cena dall'atmosfera Belle Epoque

San Valentino

San Valentino

Abbiategrasso (Milano), 14 febbraio 2020. Dolci, sorprendenti, allegre, passionali e anche un poco maliziose sono le iniziative abbiatensi e dell'hinterland sudovest Milanese per San Valentino, giorno d'eccellenza dedicato all'amore romantico. Gli innamorati che desiderano sorprendere il partner potranno, così, aderire a «Fiori E Colazione Per Te», iniziativa del fiorista Se fosse un fiore, in collaborazione con il bar El Tabaché. Al suo interno è stato possibile prenotare fiori e colazione che sono stati consegnati questa mattina fino alle undici. La consegna dei doni florealie proseguirà fino alle 21. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 3496098266 oppure scrivere a sefosseunfiore@gmail.com. Cibo e amore proseguono il loro dolce binomio, quindi, in due appuntamenti serali. Dalle 20, nella cornice storica di Villa Umberto 1896, in viale Cattaneo 64, infatti, si svolgerà «Romantika. Cena a lume di candela con Lele Picelli».

Prima di tre serate dedicate non solo all'amore, ma anche all'amicizia e al piacere, l'iniziativa prevede un ricco e gustoso menù creato ed eseguito da Daniele, detto Lele, Picelli, titolare e chef del ristorante «La Drogheria», di Vigevano, tra le cui proposte per l'occasione, spiccano Love Pizza con farina integrale, burrata, pomodoro confit e polvere di pesto, Pikkante riso riserva «Carlo Zaccaria» mantecato all’Ndujia di Spilinga e battuto di gambero rosso e Tondino morbido di cioccolato del Madagascar. Non mancano vini in abbinamento, bevande e caffè. Il prezzo della cena è 120 euro a coppia. La serata sarà replicata sabato 15 e domenica 16 alla stessa ora. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 3396009610, scrivere eventi@villaumberto.it oppure consultare la pagina Facebook di Villa Umberto 1896. Per finire, dalle 20, il ristorante Il Fienile dei Monaci, in Via Fratelli Attilio 9, a Morimondo, propone «Rossetto e Cioccolato», menù a tema che tra le sue portate prevede piatti curiosi come Toast croccante al cacao e parmigiano e Risotto ai peperoni mantecato al cioccolato e peperoncini caramellati. Il costo della cena è di 40 euro. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni, telefonare allo 029464282 oppure al 3984241487. In alternativa, consultare la pagina Facebook del ristorante.