Legnano, chiede prodotti per neonati e ruba un portafogli nella sede della Uildm

La responsabile del furto ha distratto i presenti riuscendo ad allontanarsi indisturbata, ma è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza

Il momento del furto ripreso dalle telecamere di sicurezza

Il momento del furto ripreso dalle telecamere di sicurezza

Legnano (Milano), 14 dicembre 2022 - Si è presentata nella sede della Uildm (Unione italiana lotta distrofia muscolare) di via Colli di Sant’Erasmo e dopo aver distratto i presenti con alcune richieste di prodotti è riuscita a sottrarre un portafogli da una borsa per poi allontanarsi facendo perdere le sue tracce: l’episodio è accaduto martedì 13 dicembre e i responsabili della sede Uildm hanno proceduto a presentare denuncia.

“Martedì in sezione abbiamo subito ancora una volta un furto – spiegano i portavoce della Uildm legnanese -. Verso le 13 una ragazza incinta con la scusa di chiedere prodotti per neonati è venuta in sede e ha rubato un portafoglio. Abbiamo provveduto a chiamare i carabinieri e sporgere denuncia portando anche i filmati delle telecamere”. Il furto, infatti, è stato ripreso dalla telecamera di sicurezza della sezione: “La ragazza è sulla trentina, mora, alta più o meno 1.60/1.65 e incinta – continuano i portavoce del gruppo -. Nonostante lo spiacevole incidente le porte della Uildm sono sempre aperte e non ci lasciamo abbattere, anche se siamo stanchi di subire furti. Vogliamo ricordarvi di stare molto attenti e prestare sempre attenzione”. La scorsa estate la Uildm legnanese aveva subito il furto di un furgone utilizzato per gli spostamenti quotidiani: quello stesso furgone era stato utilizzato per portare a termine un furto notturno nella sede della Fondazione Sant’Erasmo e trasportare lontano la cassaforte che, in quell’occasione, notte tempo era stata letteralmente strappata dal muro degli uffici della Fondazione.