Ruba la borsa a passeggera addormentata sul treno Milano-Torino: arrestato 22enne

Un passeggero ha svegliato la ragazza e con lei ha rincorso il ladro che prima si è chiuso in bagno, poi ha tentato di scappare di nuovo lanciando la borsa ma tenendosi i telefonini

Polizia ferroviaria

Polizia ferroviaria

Un 22enne italiano è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria a Novara, con l'accusa di avere rapinato una 27enne italiana a bordo di un treno sulla linea Milano-Torino. Secondo la denuncia, il giovane nei pressi della stazione di Magenta (in provincia di Milano), l'uomo si è appropriato della borsa di una viaggiatrice addormentata.

Un altro viaggiatore, notando la scena, ha dato l'allarme e insieme alla donna ha inseguito il ragazzo che, sentendosi braccato, si è chiuso all'interno di una toilette. Dopo aver opposto una forte resistenza all'apertura della porta, il giovane, uscendo, ha spintonato la vittima tentando nuovamente la fuga, sbarazzandosi della borsa, restituita alla legittima proprietaria priva però dei telefoni cellulari.

L'uomo è quindi scappato nuovamente verso la coda del treno. Raggiunto, ha consegnato anche i cellulari sottratti. Nella stazione di Novara gli agenti della Polfer, preallertati dalla Sala Operativa, hanno arrestato il 22enne per rapina.