Alcune delle auto andate a fuoco
Alcune delle auto andate a fuoco

Nerviano (Milano), 18 marzo 2019 - Un rogo nella notte di sabato ha distrutto diverse automobili parcheggiate in una zona residenziale di Nerviano. Non si conoscono le cause che hanno portato alla distruzione di diverse automobili parcheggiate lungo via Donizetti a Nerviano, una strada parallela a corso Sempione, a due passi dal centro commerciale Auchan. Erano circa le 21.30 quando alcuni residenti hanno iniziato a sentire odore di bruciato. Una volta che si sono affacciati in strada hanno visto un incendio divampare dai veicoli. Il rogo si è poi diffuso alle altre auto in sosta, distruggendone almeno cinque. Una delle auto parcheggiate, una Fiat Panda, era alimentata a metano. Fortunamente non è esplosa.

I mezzi dei vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno usato anche schiumogeni per evitare il propagarsi delle fiamme. «Sappiamo che sono automobili di persone che abitano qui in zona – spiega un residente -. Solo una vettura era di una famiglia che era venuta a Nerviano invitata a cena da amici. Quando hanno sentito dell’incendio si sono precipitati qui e hanno visto la proprio auto finire in cenere».

Tutte le vetture interessate dal rogo sono ancora parcheggiate in via Doninzetti e sono andate completamente distrutte. In settimana verranno rimosse con il carro attrezzi. Saranno invece i carabinieri ad indagare sul rogo. «Da qui passano in tanti, specialmente quando l’Auchan chiude di sera. Ieri il rogo si è scatenato mentre il supermercato stava chiudendo, ma non ne sappiamo di più» - spiega una residente. Lo scorso dicembre i vigili del fuoco erano intervenuti per spegnere le fiamme che avvolgevano un veicolo in sosta in viale Lombardia, sempre a Nerviano, in piena notte. Era la seconda auto in due mesi a finire distrutta dalle fiamme. Per finire con il terzo episodio di sabato, che a questo punto inizia a preoccupare i residenti.