Legnano, rapinata e aggredita nel suo negozio: "Mi ha trascinata come fossi uno straccio"

Arancia meccanica in pieno centro città. Vittima la titolare di un esercizio commerciale di corso Garibaldi

Carabinieri

Carabinieri

Legnano - Una rapina messa in pratica con violenza quella in pieno centro a Legnano alla boutique Miele in corso Garibaldi. La titolare è stata rapinata da un uomo dopo le 20, poco prima dell'orario di chiusura, lo scorso mercoledì 8 dicembre. La vittima racconta così la terribile esperienza: "Alle 20, dopo aver servito l’ultima cliente ho subito una rapina con aggressione da parte di un uomo che con violenza e forza mi ha sottratto incasso, anelli e collana d'oro. Mi ha trascinato per il negozio come fossi uno straccio tanta era la forza e la violenza che aveva. Una persona senza scrupoli che in quel momento pensava solo alla refurtiva senza dar valore alla vita umana".

La donna è stata trascinata sul pavimento per una ventina di minuti. "Mi colpevolizzo per non essere stata in grado di evitare lo scontro o la situazione, mi dico se fossi stata più attenta, se non fossi andata verso la porta dandogli modo di aggredirmi. Poteva andare peggio, poteva colpirmi al volto o rompermi la testa, poteva finire in tragedia. Resta il fatto che questa spiacevole esperienza mi ha tolto la voglia di impegnarmi in un progetto tutto mio, in un contesto così degradato e brutto". Le ultime parole dette dall’aggressore, sono state “se mi denunci torno e ti ammazzo”.

Questa mattina la vicesindaco Anna Pavan e l’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca hanno fatto visita alla commerciante di corso Garibaldi. “Abbiamo voluto esprimere con una visita la vicinanza dell’amministrazione comunale e della città a una persona che, nello svolgimento del suo lavoro, ha subito un atto odioso e violento come una rapina –dichiara Pavan. La commerciante ci ha spiegato la dinamica della rapina e la modalità, parsa a tutti molto strana – a partire dal fatto che il soggetto abbia agito a volto scoperto- con cui è avvenuta. Questo evento criminoso evidenzia, una volta di più, l’importanza della sinergia con le forze di Pubblica sicurezza, competenti in materia, e del potenziamento della vigilanza per migliorare e promuovere la sicurezza urbana".