Palio, musica e festa al Castello "Arrivederci al prossimo anno"

Il nuovo format introdotto dal Collegio ha sostituito la tradizionale cena di gala e ha convinto i partecipanti

Migration

Un nuovo format, diverso dalla classica cena di gala, già apprezzato da tutti e ritenuto vincente. Il party al castello visconteo, organizzato dal Collegio dei capitani e delle contrade insieme all’Oratorio delle castellane, ha riportato la musica - ma anche le atmosfere e i ricordi del Palio - al castello di Legnano con una festa a base di dj set e aperitivo a buffet.

La musica è iniziata alle 22.30 ed è andata avanti ad oltranza, coinvolgendo tutti i presenti in una serata di festa e divertimento: un arrivederci in grande stile alla prossima edizione del Palio di Legnano (a cui, si sa, le contrade inizieranno a lavorare già a partire dai primi di settembre). Al party c’è stato tempo anche per i momenti più istituzionali, come il saluto delle autorità - cittadine e paliesche - e della neonata Fondazione. Inoltre, sono anche state consegnate le rose d’oro alle castellane fresche di nomina.

"Siamo davvero contenti che il Collegio abbia potuto presentare le proprie attività, non solo quelle istituzionali come la Provaccia ma anche quelle più “di festa“ – ha detto l’assessore legnanese con delega al Palio, Guido Bragato –. Si tratta di un ulteriore segnale di ripresa con un ritorno alle vecchie, belle abitudini, anche se in un format del tutto inedito".

Camilla Garavaglia