Nerviano, confermata la corsa z603 di Movibus

Scongiurata la soppressione dopo le proteste dei sindaci

Movibus

Movibus

Milano, 3 ottobre 2019 - Incontro con esito positivo quello fra i sindaci del “Patto Alto Milanese” ed i vertici dell’agenzia del trasporto pubblico insieme a quelli di Movibus. Si è partiti a discutere sulla problematica che riguarda da tempo il taglio di alcune corse sulla linea Z603, molto penalizzante per gli utenti nervianesi che usano in massa il servizio pulman. 

«In attesa della futura riorganizzazione dell’intero servizio, che avverrà con la messa a gara della gestione del trasporto pubblico, prendiamo atto con soddisfazione che resta confermata la corsa in partenza da Milano Cadorna delle ore 15.05, utilizzata da diversi Nervianesi e che ha rischiato il cancellamento, poi sospeso per fortuna in attesa di tale confronto» ha spiegato il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi. Incontro questo sollecitato la scorsa estate dal comune di Nerviano e dal coordinatore dei sindaci di zona Walter Cecchin. Durante il confronto fra le parti sono state avanzate richieste da parte del comune di Nerviano come il potenziamento dei collegamenti con l’ospedale di Legnano, la creazione di un collegamento diretto con la stazione di Parabiago e l’apertura di un confronto per riuscire a portare fuori dal centro storico di S.Ilario il passaggio dei bus utilizzando la circonvallazione esterna.

Per ora tutto rimane invariato, come auspicavano i pendolari che avevano sollevato la questione scrivendo direttamente al sindaco di Nerviano. Il sindaco aveva poi chiesto di portare a conoscenza della conferenza dei sindaci di zona le problematiche relative al trasporto su gomma dei tanti cittadini che usano il bus per raggiungere la metropoli milanese.