Nerviano, ladro acrobata si arrampica fino al quarto piano e ruba in appartamento

Il malvivente ha sfruttato la sbarra che collega un piano all'altro per "scalare" il condominio sino all'ultimo piano e depredare l'abitazione

Ladro acrobata (Foto archivio)

Ladro acrobata (Foto archivio)

Nerviano (Milano), 30 novembre 2022 - Ha atteso il calare della sera e poi è entrato in azione: si è arrampicato fino al quarto piano di un condominio di via Pasubio e ha ripulito due appartamenti prima di far perdere le sue tracce con i pochi preziosi trafugati. L’episodio è accaduto pochi giorni fa a Nerviano e il ladro - o i ladri – acrobata hanno dimostrato che neppure ai piani alti ci si può sentire al sicuro.

Tutto è avvenuto dopo le 17, quando in questa stagione il buio riesce già a nascondere alla vista dei passanti anche chi, come in questo caso, si arrampica sui balconi di un codominio. E così è successo, perché il ladro, approfittando di una sbarra che mette in comunicazione i balconi sul retro del condominio, un piano dopo l’altro è salito fino al quarto e ultimo piano dell’edificio. Una volta arrivato sul balcone ha sollevato la tapparella, l’ha fermata con una molletta sul lato, ha fatto scattare con un coltello la chiusura del serramento e si è introdotto nella camera da letto dell’abitazione. Ha aperto i cassetti e ha scelto cosa prelevare dal cassetto così da non appesantirsi troppo.

Quando la padrona di casa è rientrata non è subitopassata per la camera: quando, minuti dopo, ha aperto la porta si è trovata di fronte alla spiacevole sorpresa. Poco dopo ci si è resi conto che nello stesso tardo pomeriggio il ladro aveva preso di mira anche l’appartamento al secondo piano dell’edificio. Il furto è stato poi denunciato ai carabinieri.