Nerviano, strappano e gettano nel fiume lo striscione di Falcone e Borsellino

Gravissimo vandalismo nella zona centrale della cittadina. L'omaggio ai giudici uccisi dalla mafia è stato buttato nell'Olona

Lo striscione vandalizzato

Lo striscione vandalizzato

Nerviano - Lo hanno preso, lo hanno strappato e alla fine lo hanno gettato nel fiume Olona. Non è il solito vandalismo quanto accaduto le scorse ore nel centro di Nerviano. A farne le spese infatti è stato lo striscione posizionato mesi fa per ricordare la strage di Capaci.

Lo striscione ritraeva Giovanni Falcone e Paolo Borsellino insieme ed era stato posizionato a maggio occasione del 30esimo anniversario della strage alla presenza del sindaco di Nerviano Daniela Colombo.

Un gesto inquietante sul quale adesso stanno indagando tutte le forze dell'ordine. Si spera che qualche video camera di sorveglianza abbia inquadrato gli autori del gesto che di fatto fatto hanno non solo oltraggiato la memoria dei due giudici, ma con spregio hanno distrutto uno striscione che recitava a caratteri cubitali "In memoria di tutte le vittime delle mafie". Chi ha agito lo ha fatto di notte in una zona centrale del paese, quella del ponte che sorge da parte al municipio di Nerviano.