Natale è arrivato: le mille iniziative nell'Alto Milanese

Nei Comuni di Alto e Ovest milanese presepi, concerti, scambi d'auguri e tombolate. Fino al tanto atteso scoccare della mezzanotte, quando nelle piazze farà capolino il vin brulé

Il mese più magico dell'anno, soprattutto per i bambini

Il mese più magico dell'anno, soprattutto per i bambini

LEGNANO (Milano), 23 dicembre 2017 - Natale è alle porte. Numerose le iniziative della vigilia. Abbiategrasso – Il coro Costantino, composto da medici e infermieri dell’ospedale cittadino, terrà un concerto itinerante domenica in ospedale dalle 15 alle 17.30. Arconate – Domenica per le vie del paese la banda suona la piva natalizia. Al termine della messa di mezzanotte rappresentazione natalizia col Gruppo Folkloristico e Gruppo Anziani. Arluno – Sabato alle 11 scambio di auguri alla Poglianasca, alle 16 in piazza Pozzobonelli. Domenica alle 24 scambio di auguri sul sagrato della parrocchiale con vin brulè e panettone.Bareggio – Dopo la messa di mezzanotte vin brulè con gli Alpini. Il giorno di Santo Stefano alle 21 in oratorio la tombolata.

Castano Primo – Sabato sera dalle 21,30 in corso Martiri Patrioti concerto gospel dei The voice of glory. Nella chiesa di San Gerolamo in serata verrà inaugurata una mostra di presepi.Cuggiono – Sabato sera nella sala porticato di villa Annoni concerto Natale in jazz col trio Radaelli. Il 26 dicembre, martedì, tombolata di Santo Stefano a Castelletto in oratorio dalle 15,30.Inveruno – Sabato alle 20.30 al ristorante Piatto d’Oro di Furato verrà proposta la Tombolata della fortuna. Al cinema Brera dalle 21 il concerto di Natale della banda cittadina.Legnano – Sabato pomeriggio dalle 16 giovani musicisti animeranno il centro con le Note di Natale.

Magenta - Sabato pomeriggio un gruppo di 50 ballerini professionisti della scuola Ambro y Corazon di Ambrogio Vago si esibiranno in allegri balli a tema natalizio per le vie della città, vestiti da Babbo Natale e spostandosi su una slitta. Si recheranno anche al reparto di pediatria dell’ospedale di Magenta. Morimondo – Mercatini di Natale domenica per tutto il giorno nel centro storico.Nosate – Venerdì 22 alle 21 concerto di Natale nella chiesa di san Guniforte con la partecipazione del corpo bandistico di Cuggiono. Domenica dopo la messa di mezzanotte verrà acceso il falò della vigilia, con bevande calde per tutti.Parabiago – Giovedì alle 15 animazione e canti natalizi alla casa di riposo. Sabato alle 20.30 presepe vivente in piazza Risorgimento a Villapia. Domenica dalle 22 scambio di auguri in piazza Maggiolini.Robecchetto – Scambio di auguri con vin brulè dalle 23 di domenica in piazza a Malvaglio e davanti alla chiesa di Robecchetto.

Robecco – Dalle 17 di domenica presepe vivente per le vie di Casterno e alle 20,15 sul sagrato della chiesa parrocchiale sino al ponte degli Scalini per depositare a statua di Gesù Bambino nel presepe galleggiante. Santo Stefano Ticino – La sera della vigilia, domenica, dalle 22.30 il presepe vivente, con arrivo in chiesa parrocchiale. San Vittore Olona – Domenica sera dalle 21 in piazza Italia vin brulè e cioccolata offerta dagli Alpini.Turbigo – Domenica alle 16 Babbo Natale arriverà dall’Alzaia del Naviglio e proseguirà lungo la via Roma fino a Piazza Bonomi, dove è allestito il suggestivo presepe sott’acqua nella fontana. In Piazza Madonna della Luna scambio di auguri attorno al falò con dolci e vin brulè.