Legnano, l'amore al tempo del coronavirus in stile Banksy

Nel rione Oltrestazione il bar "Backyard" riapre i battenti e dedica un ironico murales agli effetti della pandemia sulla socialità

Il murales al Backyard di Legnano

Il murales al Backyard di Legnano

Legnano (Milano), 26 maggio 2020 - L’amore ai tempi del Covid-19, “Love in… …MMXX”: non è un Banksy, ma è il murales con cui il “Backyard”, il bar del rione Oltrestazione  ha accolto i suoi clienti il giorno della riapertura, avvenuta lunedì di questa settimana. Autrice Flora Panizzolo, una dei soci del locale legnanese che, aperto nel 2019, aveva portato una ventata di novità nel popoloso quartiere: un modo per esorcizzare le paure in un momento complesso per tutti gli imprenditori che riprendono a lavorare.

Un uomo e una donna sono ritratti seduti al tavolino di un bar, come capita di vedere migliaia di volte, ma i due hanno il volto coperto da una pesante maschera, apparentemente la parte dello scafandro di un palombaro, così che non ci sia nulla da aggiungere se non la scritta “Love in… MMXX”. L’augurio di tutti è che diventi presto il ricordo lontano di un momento ormai superato che, in un modo o nell’altro, ha però modificato il nostro modo di vivere la quotidianità.