A 120 all'ora a Legnano: multa da oltre mille euro

L'uomo è stato fermato dalla polizia locale durante i controlli dell'altra notte: 54 le sanzioni totali elevate durante la notte di verifiche

I controlli sulle strade a Legnano

I controlli sulle strade a Legnano

Legnano (Milano), 21 giugno 2018 - C'è anche un automobilista che stava percorrendo le strade cittadine a 120 chilometri l'ora tra quanti sono stati fermati nei controlli portati a termine nell'ultima settimana dalla polizia locale: sulla rete viaria sono aumentati, infatti, i controlli notturni e diurni, tanto che i risultati si sono subito visti. Oltre 6mila veicoli sono stati controllati e sono state elevate un centinaio di sanzioni. Le pattuglie (cinque operatori per servizio) hanno operato in modo visibile fino alle 2.30 di notte sulle più importanti vie cittadine (corso Sempione, viale Toselli, provinciale Saronnese) anche con l’ausilio di strumentazioni digitali che hanno permesso il controllo massivo dei veicoli: questi controlli su larga scala avevano come obiettivo primario la verifica della regolare assicurazione e revisione oltre che della guida in stato di ebbrezza.

 I controlli serali hanno portato a 54 sanzioni su un totale di 1.403 veicoli controllati. Tra mercoledì e venerdì sera, sono state emesse due sanzioni particolarmente rilevanti per la velocità delle autovettura infine fermate: gli automobilisti stavano viaggiando a 111 Km/h e 119 Km/h e si sono così "guadagnati" multe da 1.105 euro. Undici sanzioni hanno riguardato il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e quattro la mancata revisione del veicolo. I controlli diurni, invece, hanno portato ad accertare 35 sanzioni; di queste, 25 per mancata revisione del veicolo, quattro per assenza di assicurazione, tre per inutilizzo delle cinture di sicurezza, due per utilizzo del telefono cellulare alla guida e una per guida in stato di ebbrezza.