Legnano, manifestazione per la riapertura dei negozi: tutti multati

Le sanzioni elevate dalle forze dell'ordine sono state di 533 euro ognuna

La manifestazione a Legnano

La manifestazione a Legnano

Legnano (Milano), 2 maggio 2020 - Sono state tutte identifice e multate con una sanzione di 533 euro le persone che oggi pomeriggio alle 16 si sono ritrovate in piazza San Magno a Legnano per manifestare a favore delle riaperture di negozi ed attività commerciali. Una protesta pacifica, che è terminata con tanto di identificazione e contravvenzione da parte delle forze dell'ordine presenti nel centro cittadino: tre auto della polizia, una dei carabinieri ed una della municipale.

La manifestazione è stata organizzata dal gruppo "mascherine tricolori" ed è terminata dopo alcuni secondi dal suo inizio.

"Siamo qui per compiere un atto di libertà e per dimostrare che nonostante il clima di terrore esistono degli italiani che non si arrendono" hanno spiegato alcuni attivisti del gruppo che poi hanno aggiunto: "Evidentemente qualcuno ha deciso che l'Italia deve fallire e che deve uscire in ginocchio da questa crisi. Qualcuno vuole milioni di disoccupati e milioni di imprenditori falliti, milioni di famiglie alla fame". Sul posto anche le forze dell'ordine con tre mezzi della polizia, carabinieri e polizia municipale che hanno identificato e multato tutte le persone che stavano manifestando.