Moda e solidarietà in passerella: anche così si combatte il tumore

Migration

"Nessun bisturi potrà mai cancellare la femminilità di una donna perché questa è un valore che va oltre la questione estetica". Lo sostengono, convinte, le promotrici di "Belle ovunque e comunque", la sfilata in cui protagoniste saranno le donne pazienti oncologiche curate all’ospedale di Legnano.

Superati questi anni in cui la pandemia l’ha fatta da padrone, la sfilata verrà riproposta quest’anno dopo che nella prima edizione (nel mese di ottobre del 1919) aveva riscosso un notevole successo. L’evento si terrà martedì prossimo, alle 21, al teatro Galleria della Città del Carroccio, promosso dall’Asst Ovest Milanese e dall’associazione "Il sole nel cuore".

Ancora una volta quindi medici, pazienti e volontari insieme per regalare una lezione di vita e di positività che farà bene a tutti. Alle donne protagoniste, "modelle per una sera" viene chiesto di dimostrare che la malattia non ha sopraffatto la grinta, la voglia di vivere e di essere messe in discussione dai giorni passati nel letto d’ospedale. Le donne che parteciperanno alla sfilata indosseranno i capi messi a disposizione dai commercianti legnanesi, dall’abbigliamento sportivo a quello casual, dalle pellicce agli abiti da sposa, che hanno voluto partecipare con entusiasmo all’evento.

Per accedere al teatro occorre ritirare un tagliando invito che sono disponibili, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14, all’info-point dell’ospedale di Legnano, in via Papa Giovanni XXIII.

Graziano Masperi