Arrivano I Nomadi per sostenere il reclutamento della Marcallese

Un concerto per festeggiare quasi sessant'anni di attività in compagnia della storica band della musica italiana, e un'occasione per cercare nuovi baby calciatori. Tutto questo venerdì 13 luglio, per divertirsi e farsi conoscere

I Nomadi

I Nomadi

MARCALLO CON CASONE (Milano), 12 luglio 2018 -  I Nomadi, uno dei gruppi che la segnato indelebilmente la storia della musica italiana, che ha fatto sognare diverse generazioni, saranno a Marcallo nella giornata di venerdì 13 luglio. Ma non per un concerto. Senza strumenti, con maglietta e pantaloncini, saranno in mezzo ad un campo di calcio, quello dell’oratorio, dove gioca le proprie partite di calcio la prima squadre e le formazioni giovanili della Marcallese, per una sfida amichevole. «Sarà una festa per due» afferma Matteo Chiodini, il giovane presidente del club nero arancione. Una festa per i …quasi 60 anni di attività della Marcallese (fondata nel 1959) e i 55 anni della band più longeva d’Europa, i Nomadi appunto. Beppe Carletti, Daniele Campani, Cico Falzone e gli altri Nomadi, con dei loro amici (tecnici e musicisti anche di altri gruppi), saranno in campo contro una formazione di vecchie glorie della Marcallese, tutti comunque rigorosamente over 50. Dopo la partita, che si terrà con inizio alle 16, i componenti del gruppo si porteranno a Bolladello di Cairate, in provincia di Varese, da dove in serata inizierà il nuovo tour estivo «Tutta la vita, tour 55 anni», ben 23 concerti sino a settembre, su e giù per la Penisola. L’ingresso al campo per la partita dei Nomadi sarà gratuito.

«Avremo comunque delle cassette dove chi vuole può lasciare un proprio contributo che verrà assegnato al progetto Crescerai con la quale i Nomadi stanno realizzando in Madagascar scuole e ospedali per i bambini» afferma Lino Panaccio, il direttore sportivo della Marcallese, un «Nomade dentro» che ha voluto e organizzato l’evento. Al termine della sfida la Marcallese organizza una leva per giovani calciatori nati nel 2005. «Abbiamo bisogno di incrementare questo gruppo per poter affrontare il campionato di categoria. Speriamo in una massiccia partecipazione di ragazzi anche dai paesi vicini» dice ancora Chiodini. I ragazzi verranno seguiti da Eugenio Fumagalli, ex professionista, terzino che negli anni Settanta ha giocato in serie B e C con le maglie di Foggia, Palermo, Avellino e Novara.