Magenta, il piccolo Saba ha fretta di nascere: la mamma partorisce in ambulanza

L'emozione dell'equipaggio della Croce Bianca di Magenta: "L'intervento è riuscito perfettamente, è stato bellissimo"

L'equipaggio della Croce Bianca di Magenta

L'equipaggio della Croce Bianca di Magenta

Magenta (Milano), 27 dicembre 2022 - "In mezzo a tanta sofferenza veder nascere un bambino è stata un’emozione fortissima". È questo il commento a caldo dell’equipaggio della Croce Bianca di Magenta che nel pomeriggio della festa di Santo Stefano è stato chiamato per un intervento che non capita spesso per un soccorritore volontario. Anzi, potremmo dire che non capita mai.

Quello di una ragazza che sta per partorire e con il suo bimbo che nasce lungo il tragitto per l’ospedale. L’intervento è stato guidato dall’equipaggio dell’automedica composto da medico rianimatore, infermiere e autista che hanno lavorato insieme ai volontari coordinandoli in maniera perfetta. Tutto è andato bene e, alla fine, il piccolo Saba che aveva tanta fretta di venire al mondo è venuto alla luce prima di raggiungere l’ospedale di Legnano insieme alla mamma.

Dalla naturale tensione alla gioia e ai sorrisi finali con tanto di fiocco azzurro sull’ambulanza. Sono ancora i tre dell’equipaggio a commentare: "Vedere nascere un bambino dentro la nostra ambulanza circondato da uomini e donne che con professionalità e calore lavorano coordinati per fare andare tutto bene è stato bellissimo".