Legnano, teleriscaldamento in tilt nelle abitazioni

Il guasto agli impianti dell'Amga che alimentano caloriferi e riforniscono di acqua calda le utenze ha interessato le zone centrali della città, come l'area Cantoni e corso Magenta

Un addetto all'impianto di teleriscaldamento

Un addetto all'impianto di teleriscaldamento

Legnano, 16 dicembre 2019 – Dal primo pomeriggio di oggi i tecnici di Amga sono impegnati in un’attività di manutenzione straordinaria, finalizzata a porre rimedio a un guasto occorso sulla dorsale principale della rete di teleriscaldamento che serve diverse utenze della città del Carroccio. Tale guasto, che ha riguardato una porzione di tubo che dovrà essere sostituita ha comportato a partire dalle due del pomeriggio un disservizio per l’utenza: le temperature all’interno delle abitazioni si stanno, infatti, abbassando, così come quelle dell’acqua calda sanitaria erogata.

Le vie interessate sono quelle della zona centrale (le vie XXIX maggio, Pasubio, Mazzini, area Cantoni, corso Magenta, Cuttica, Gorizia e limitrofe), mentre quelle dell’Oltrastazione, sebbene ubicate nelle immediate vicinanze, sono assolutamente escluse. Per limitare il più possibile il disagio all’utenza, si sta lavorando mantenendo la rete in pressione. I tecnici di Amga sono riusciti a riparare almeno temporaneamente il guasto intorno alle 18,30. "E' stato fatto in emergenza per evitare di lasciare centinaia di utenze senza riscaldamento e acqua calda nelle ore serali e notturne", hanno spiegato i tecnici. Domani, martedì, gli stessi si rimetteranno all'opera per effettuare la sostituzione del tubo ammalorato.