A Legnano la Notte Bianca dei bambini (anche con la pioggia)

La serata organizzata per le strade del centro ha proposto divertimento e giochi ai piccoli legnanesi, arrivati in forze nonostante il maltempo

Uno degli stand allestiti in piazza San Magno

Uno degli stand allestiti in piazza San Magno

Legnano(Milano), 7 settembre 2018 - La pioggia di giovedì sera non è riuscita a fermare l’animazione della Notte Bianca dei Bambini: l’evento organizzato per le vie del centro città per far divertire i più piccoli. Nonostante i cappucci in testa e qualche ombrello aperto verso le nove di sera, i bambini non hanno rinunciato ai festeggiamenti. Inevitabilmente il maltempo ha ridimensionato l’organizzazione dell’evento, che inizialmente avrebbe dovuto coinvolgere tutte le zone di piazza San Magno, corso Magenta e Garibaldi, via Corridoni e piazza Assi. Si è invece dovuto rinunciare agli amati gonfiabili previsti in via Corridoni e ad alcune attrazioni ludiche. Comunque  è stato un gruppo di animatrici che, sfidando il brutto tempo, è riuscito a salvare la serata in piazza San Magno e all'altezza di piazza Assi, permettendo ai piccoli passanti del centro e alle loro famiglie di divertirsi un po’. Sono state così proposte  attività di animazione, giochi coi palloncini e la tradizionale baby dance.

 L’evento, organizzato in collaborazione con il distretto urbano del commercio “Legnano On” e Confcommercio,  era già stato proposto per la prima volta nel mese di luglio e, dopo il grande successo riscontrato, si era pensato di trasformare ancora una volta, dalle 21 a mezzanotte il centro della Città del Carroccio in un grande percorso ludico a stand. Alcuni dei prossimi eventi della Legnano On saranno: la giornata del “Ciapa Su!”, prevista per questo weekend, la sesta domenica dello sport che sarà allestita domenica 9 settembre per le vie del centro e la ormai consueta Legnano Night Run, che si correrà la domenica successiva partendo dal Parco Castello.