Legnano, investito da un'auto in via per Canegrate: grave pedone

Un uomo di 57 anni è stato travolto da una vettura mentre stava attraversando la strada a poca distanza dal centro commerciale "Legnano 2000"

L'operaio è stato trasportato al San Gerardo

L'operaio è stato trasportato al San Gerardo

Legnano (Milano), 10 agosto 2017 - Versa in gravissime condizioni un uomo di 57 anni, residente a Legnano e investito oggi da un'auto poco dopo le 15 in via per Canegrate. L'uomo stava attraversando la strada, quando è stato travolto da una vettura a poca distanza dal centro commerciale "Legnano 2000".

L'impatto è stato violentissimo, tanto che il pedone ha sfondato prima il lunotto anteriore della macchina per poi essere proiettato a quasi sei metri di distanza. La caduta sull'asfalto è stata rovinosa e purtropo il 57enne ha perso i sensi, in seguito al brutto trauma cranico subìto. Sul posto sono giunte un'ambulanza della Croce bianca e l'automedica. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. È stato intubato e immediata poi la volata all'ospedale di Legnano.

Qui i medici stanno facendo di tutto per salvarlo, ma purtroppo le sue condizioni sono definite per il momento critiche. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale che più volte hanno lanciato l'appello alla massima prudenza lungo la via per Canegrate. Si tratta infatti di un lungo rettilineo da sempre pericoloso e teatro già in passato di gravi incidenti.