La Serie D al via con Legnano-Arconatese

La prima giornata di campionato domenica 27 settembre terrà a battesimo il derby dell'Alto Milanese

Per i lilla la stagione si preannuncia promettente

Per i lilla la stagione si preannuncia promettente

Legnano (Milano), 19 settembre 2020. Sarà Legnano-Arconatese il piatto forte della prima giornata del campionato di serie D. Oggi sono stati varati i calendari e il «derby« tra lilla e oroblù spicca nel primo turno del girone A per un avvio subito interessante del torneo domenica 27 settembre. Una partita ricca di tanti spunti, vista la vicinanza dei due club, presieduti rispettivamente da Giovanni Munafò e Alfonso Sannino e la presenza di ex di turno da una parte e dall'altra.

In maglia lilla quest'anno grazie al ds Vito Cera è arrivato Febbrasio, centrocampista che fa parte della folta rosa affidata a mister Lucio Brando, mentre l'Arconatese è allenata da un ex di turno amatissimo a Legnano dove ha giocato come Giovanni Livieri e da quest'anno in oroblù milita l'ex capitano lilla Valerio Foglio che ha raggiunto la squadra del direttore sportivo Enio Colombo assieme al difensore D'Aversa e all'attaccante Pavesi, senza trascurare un altro ex legnanese come Marco Bianchi.

L'avvio di campionato per Legnano e Arconatese sarà subito impegnativo perchè la seconda giornata è in programma il 4 ottobre con un turno infrasettimanale, durante il quale gli oroblù riceveranno la Sanremese, mentre i lilla saranno in trasferta a Chieri. Nella terza giornata l'Arconatese sarà ancora tra le mura casalinghe del Battaglia di Busto Garolfo contro la Lavagnese, mentre il Legnano riceverà allo stadio Giovanni Mari il Gozzano. Sia il Legnano sia l'Arconatese hanno le carte in regola per essere protagoniste del girone di cui fanno parte anche Castellanzese, Città di Varese, Caronnese con trasferte dunque vicine. Luca Di Falco