L'ultradestra arriva a Legnano: apre la sede di Lealtà e Azione

L'associazione vicina all'ultradestra, che in città conta una quindicina di militanti, inaugurerà gli spazi in viale Gorizia

Lealtà e Azione

Lealtà e Azione

Legnano (Milano), 5 settembre 2018 - L’associazione culturale Lealtà e Azione, vicina all’ultradestra, apre una sede a Legnano, dove esiste da circa due anni. Sabato 8 settembre, in viale Gorizia 72, ci sarà l’inaugurazione dello spazio denominato “Avalon”, dal nome dell’isola raccontata nella leggenda di Re Artù, seguita da una cena e dal concerto dei “DDT” che si svolgerà a Bollate. Responsabile della sede legnanese sarà Alessandro Liburdi: “Siamo circa una quindicina, ad oggi – ha spiegato -. Perché una sede a Legnano? Lavoriamo dove ci sono nuclei di militanti della zona, che vivono la città e conoscono i suoi problemi. Per ora c’è stato un ottimo riscontro qui a Legnano”.

Si tratta della seconda sede di Lealtà e Azione sul territorio. La prima era stata aperta anni fa ad Abbiategrasso, dove, proprio all’inizio di luglio, aveva fatto molto discutere la Festa del Sole realizzata dall’associazione negli spazi pubblici concessi dal Comune. Festa che aveva visto la partecipazione anche di assessori regionali, deputati e un sentore.