Legnano, i carabinieri inseguono e fermano un ladro di biciclette

Dopo essere stato fermato per un controllo in piazza Monumento, il giovane ha tentato di scappare ma è stato raggiunto dai carabinieri

I carabinieri hanno eseguito l'arresto

I carabinieri hanno eseguito l'arresto

Legnano (Milano), 20 settembre 2018 - È durata poche centinaia di metri la fuga del ladro di biciclette. L'uomo è stato intercettato questa mattina dai carabinieri in piazza Monumento: un'auto di servizio con due carabinieri a bordo ha intercettato il giovane, poco dopo le 10, in sella alla due ruote a poche decine di metri dalla stazione, luogo rinomato per i numerosi furti di biciclette. Il giovane ha attirato l'attenzione dei carabinieri ed è stato fermato mentre percorreva la pista ciclabile: sembra che il ciclista avesse nello zaino gli attrezzi di solito utilizzati per tranciare lucchetti e catene di sicurezza delle biciclette parcheggiate.

Verificata la situazione, è bastato però che il militare impegnato nei controlli volgesse per un attimo le spalle al giovane perché lo stesso, senza indugiare, ripartisse a tutta velocità a bordo della bicicletta in direzione del centro città cercando di scappare. A quel punto uno dei due carabinieri si è lanciato all'inseguimento di corsa perdendo pure il cappello d'ordinanza (recuperato poi dai passanti e restituito al legittimo proprietario), mentre il secondo militare, una volta salito in auto, ha acceso la sirena e iniziato a sua volta l'inseguimento. Qualche passante ha anche provato, inutilmente, a frenare la corsa del fuggitivo, ma la prontezza dei due militari ha comunque prodotto un risultato perché il giovane è stato bloccato dopo poche centinaia di metri e la bicicletta, recuperata dai carabinieri, è risultata tutti gli effetti rubata.