La Bernocchi ferma Legnano e riempie bar e locali in centro

Migration

È stata una festa popolare la centotreesima edizione della Coppa Bernocchi che ha visto anche il trionfo di un italiano con la vittoria allo sprint del canturino Davide Ballerini e il terzo posto di Stefano Oldani da Busto Garolfo. Il tasso tecnico della gara sempre avvincente fino all’ultimo respiro con la volata in viale Toselli è sempre motivo di orgoglio per chi ha lavorato tutto l’anno per la riuscita della competizione: l’Us Legnanese del presidente Luca Roveda con i suoi volontari. Le vetrine addobbate per far festa alla gara, il meteo che per questa edizione ha aiutato con la bella giornata che ha accompagnato i corridori dalla presentazione mattutina in piazza San Magno sino al traguardo conclusivo della corsa ha fatto sì che appassionati delle due ruote che abbondano in un territorio ricco di storia e tradizioni come quello dell’alto milanese e curiosi non abbiano fatto mancare il proprio applauso e incoraggiamento alla carovana della Coppa Bernocchi.

"Siamo soddisfatti della riuscita della gara, della sua spettacolarità – commenta il presidente della Sportiva, Luca Roveda – e sotto il profilo organizzativo fa molto piacere aver ricevuto i complimenti dei giudici di gara per la sicurezza con un grande lavoro per assicurare lo svolgimento della corsa nel migliore dei modi. Alle istituzioni, alle forze dell’ordine agli sponsor ai nostri volontari, a tutti coloro che si sono impegnati va il nostro ringraziamento di cuore".

La città ha risposto bene nonostante la giornata lavorativa con l’entusiasmo e l’attenzione che merita un evento storico e importante per Legnano non solo dal punto di vista sportivo ma anche di immagine e di promozione con la diretta televisiva e le ricadute mediatiche dell’evento. E in pochi si sono lamentati per i disagi alla circolazione

Luca Di Falco