Tanti nuotatori legnanesi all'"Italian open water tour"

Rappresentanza record di atleti legnanesi dei Nuotatori del Carroccio sul Lago di Monate

Nuotatori del Carroccio presenti a Monate

Nuotatori del Carroccio presenti a Monate

Legnano, 20 giugno 2017 - Domenica 18 Giugno è Iniziata ufficialmente la stagione delle nuotate in acque libere per il team legnanese "Nuotatori del Carroccio". Rappresentanza record di legnanesi al lago di Monate, location di allenamento abituale per i master Ndc, dove circa 25 atleti hanno partecipato ad una tappa dell’ Italian open water tour. I master hanno partecipato a tutte le specialità della giornata con le staffette 3x900m ed individuali della 2.500m e 5000m confermando l’ottimo “lavoro” svolto in vasca durante tutta l’annata.

Dice il responsabile tecnico Tomas Falsitta: “Le competizioni in acque libere sono una specialità all’apparenza con distanze improponibili per i neofiti del nuoto, ma con un allenamento di preparazione costante in vasca durante l’annata, si possono ottenere risultati inaspettati, tutti i nostri atleti, di cui la maggior parte non sono mai stati degli agonisti del nuoto, si sono allenati molto bene con dedizione e costanza ed oltre ai risulti tecnici e cronometrici ottenuti nelle gare indoor, hanno dimostrato quella giusta grinta e voglia di sperimentare nuove esperienze sportive in acqua, di cui sono profondamente orgoglioso”.

Visto la grande partecipazione ed entusiasmo La prossima stagione l’ASD Nuotatori del Carroccio del presidente Massimiliano Accardo sta progettando insieme al suo staff di tecnici qualificati F.I.N. di costituire presso la piscina comunale di Legnano, una Nuova Team N.D.C. per allenamenti mirati alle sole acque libere. Chiunque fosse interessato può contattare il responsabile tecnico Falsitta Tomas scrivendo all’indirizzo info@nuotatoridelcarroccio.it o contattandolo personalmente presso la piscina comunale di Legnano durante le giornate di allenamento.