Incidente frontale a Canegrate, auto distrutte e feriti in ospedale

Grave incidente questa mattina sulla direttrice per Busto Garolfo: coinvolte quattro persone, fra cui due minorenni, soccorse e portate negli ospedali della zona e al Niguarda di Milano

Le due auto distrutte dopo l'incidente

Le due auto distrutte dopo l'incidente

CANEGRATE (Milano), 29 dicembre 2017 - Grave incidente questa mattina poco prima delle otto sulla strada che da Canegrate conduce a Busto Garolfo. Due utilitarie si sono scontrate frontalmente provocando il ferimento delle quattro persone che si trovavano in quel momento a bordo - tre su un veicolo, fra cui due ragazzi di 15 e 16 anni, e un quarantenne di origini straniere sull'altro - che sono state soccorse dalle ambulanze e portate, in codice giallo, negli ospedali di Legnano, Busto Arsizio e al milanese Niguarda. Per cause ancora da chiarire, anche se la più plausibile resta quella del sorpasso azzardato, le due macchine si sono scontrate a una velocità per fortuna non fortissima ma sufficiente per determinare la distruzione della parte anteriore dei veicoli.

Spaventati, sotto choc ma non in pericolo di vita: così sono stati trovati dai soccorritori conducenti e passeggeri. Contusioni e botte varie e, per uno di loro, anche dei sospetti traumi agli arti inferiori: sospette fratture per le quali è stato deciso il trasporto in elisoccorso al Niguarda in codice giallo. Sul posto la Polizia locale per i rilievi, con le inevitabili - vista anche l'ora - conseguenze sul traffico. Code e rallentamenti che si sono sciolti solo quando i veicoli distrutti sono stati rimossi dal carro attrezzi.