Vittuone, incidente sulla Provinciale: grave motociclista / FOTO

Il motociclista sarebbe stato costretto a frenare a causa della presenza di un trattore. La moto è piombata addosso ad una minicar

La moto e la minicar coinvolte nell'incidente

La moto e la minicar coinvolte nell'incidente

Vittuone (Milano), 4 agosto 2017 - Grave incidente sulla sp227. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia locale di Vittuone, presente sul posto per i rilievi, sembrerebbe che una moto, una Honda di grossa cilindrata guidata da un uomo di 52 anni, che procedeva in direzione di Cisliano, arrivata all'incrocio con la strada per la cascina Sant’Antonio, forse a causa di una brusca frenata da parte della stessa si sia prima impennata sulla ruota davanti e poi sia piombata addosso ad una minicar ferma sulla via laterale in attesa di immettersi sulla Provinciale 227.

Il motivo della brusca frenata è stato un trattore che arrivando allo stesso incrocio, ma sulla corsia opposta rispetto a quella della moto, aveva iniziato la manovra per svoltare in strada cascina Sant’Antonio. I due mezzi non sono però entrati in collisione. Sul posto per i soccorsi un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta e l’elisoccorso. Illesi i conducenti della minicar e del trattore, ad avere la peggio il motociclista, che dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato trasportato con l’elicottero in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano.