Parabiago, incidente sul lavoro: muore schiacciato dal peso del forno della pizzeria

Tragedia oggi pomeriggio, la vittima è un operaio di 41 anni

Il luogo della tragedia

Il luogo della tragedia

Parabiago (Milano), 4 dicembre 2021 - E' morto tragicamente schiacciando dal peso del forno della pizzeria che stava ristrutturando. Una tragedia quella accaduta oggi pomeriggio alle 15 all'interno di una pizzeria di via 4 novembre a Parabiago.

Un operaio di 41 anni di una ditta incaricata della ristrutturazione della pizzeria, è rimasto schiacciato da forno che gli è caduto addosso ferendolo mortalmente. Sul posto la croce rossa di Legnano oltre al personale dell'automedica che hanno tentato la rianimazione, ma non sono riusciti a strappare l'uomo dalla morte. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione oltre ai tecnici di Ats.

Si è dunque consumato l'ennesimo incidente mortale sul lavoro. Da inizio anno sono oltre mille le persone che hanno preso la vita sul posto di lavoro. Nel 2021 Le denunce di infortunio sul lavoro presentate all'Istituto tra gennaio e ottobre sono state 448.110 (+6,3% rispetto allo stesso periodo del 2020) mentre sono 1.017 quelle per infortuni con esito mortale (-1,8%). Lo fa sapere l'Inail pubblicando i dati della sezione Open data e sottolineando che sono in aumento le patologie di origine professionale denunciate che sono state 45.395 (+24,0%).