Incidente a Magenta, travolto mentre va in bici: 26enne in fin di vita

Ambulanze e polizia in corso Italia: il giovane di origini pachistane è stato centrato da una macchina. È in prognosi riservata

I soccorsi

I soccorsi

Magenta -  Stava uscendo dal maneggio di corso Italia a Magenta, in bici, quando è stato investito da un veicolo che sopraggiungeva. Un incidente gravissimo quello accaduto ieri a mezzogiorno a Magenta. Un giovane di 26 anni di origini pachistane e residente a Magenta è ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza in condizioni critiche. Il giovane è stato investito da una Kia che arrivava dal semaforo di strada Pontevecchio ed era diretta verso Robecco e sbalzato sul parabrezza che si è rotto, per poi finire violentemente a terra.

I soccorsi sono scattati immediatamente. Due ambulanze sono arrivate sulla statale 526, la Croce Bianca di Magenta e quella di Sedriano, insieme all’automedica e all’elisoccorso. Nel frattempo la strada è stata bloccata dalla Polizia locale di Magenta, dall’incrocio semaforico che porta a Pontevecchio all’intersezione con via I Maggio. Due lunghe code di auto, mezzi pesanti e pullman si sono formate lungo la statale rimasta bloccata fino al termine delle operazioni di soccorso e alla rimozione dei mezzi coinvolti. Il giovane è stato stabilizzato e trasferito, con il codice rosso, all’ospedale San Gerardo di Monza dove i medici si sono riservati la prognosi.

Purtroppo la statale 526 è spesso teatro di gravissimi incidenti. Il tratto tra il cavalcavia dell’Iper e l’intersezione con Robecco sul Naviglio è uno di quelli più pericolosi. A farne le spese sono troppo spesso i ciclisti. Quello di ieri è il terzo uomo in bicicletta vittima di un grave incidente, nel giro di un mese, nel territorio del magentino. A Corbetta all’inizio di aprile, un anziano in bicicletta da corsa è stato investito da un’auto lungo via Abbiategrasso, la strada di campagna che porta alla frazione di Cerello e a Cassinetta di Lugagnano.

Gravi sono state le ferite che ha riportato tanto da finire elitrasportato in ospedale in codice rosso. Stessa sorte per un altro ciclista in bicicletta da corsa lungo strada per cascina Peralza nella frazione di Pontevecchio a Magenta. In questo caso però il ciclista è inciampato su una buca rovinando a terra e riportando un gravissimo trauma facciale. Dopo quella caduta il comune di Magenta è intervenuto asfaltando la strada per cascina Peralza e mettendola in sicurezza.